Siamo veramente orgogliosi di poter festeggiare il decennale di Piedelibero accanto alle quattro decadi di mamma Arca. Siamo ancora più contenti di poterlo fare a New Staz (via Attavante 5, zona Ponte a Greve, al confine tra il Comune di Firenze e quello di Scandicci).
Piedelibero è il nostro progetto più famoso. Oddio, il fatto che riparassimo le biciclette provenienti dalla Depositeria Comunale (dopo almeno diciotto mesi di conclamato abbandono, eh) attraverso il lavoro dei detenuti del carcere di Sollicciano si sapeva già. Ma creare un brand ha significato per noi arrivare ai giovani adulti e rendere urban questo lavoro. Anche attraverso il merchandising.
La Cooperativa Arca, oltre a essere socia fondatrice di Ulisse nel lontano 1998, è da sempre il nostro primo vero e grande nucleo sostenitore. Anche delle nostre mattane. Per questo le vogliamo tanto bene e abbiamo intrapreso un percorso per diventare con essa un soggetto unico. Ma di questo avremo tempo per parlare.
Per adesso ci interessa solo dirvi che venerdì 27 ottobre dalle 15.00 la tradizionale vendita settimanale delle biciclette si sposterà per questa occasione da via Bandinelli a via Attavante, e che sono previste grasse sorprese per gli acquirenti.