• green

Nel 2014 la Cooperativa Ulisse ha investito nell'area della manutenzione del verde, implementandosi in uomini, mezzi e competenze.

Eroghiamo servizi di progettazione e manutenzione di parchi e giardini, realizzazione impianti di irrigazione, potatura ulivi e alto fusto e trattamenti fitosanitari.

Il valore aggiunto delle nostre prestazioni, oltre ai costi contenuti e ai preventivi ovviamente gratuiti, sta nell'inserimento nel settore di persone provenienti da fasce sociali deboli (detenuti, ex tossicodipendenti) che vengono opportunamente formate in precedenza.

Dell'area verde di Ulisse ha fatto parte dal 2013 al 2017 anche il prestigioso servizio di floricoltura delle Rose di Sollicciano, coltivate da tre detenuti nel carcere omonimo. Grazie a questo progetto, peraltro, la cooperativa ha potuto estendere i propri confini di notorietà nella cura delle piante anche fuori provincia: con il vivaio Vannucci di Pistoia è infatti iniziata una collaborazione di conto-lavorazione di oltre cinquemila piante di Evonimo giapponese, sempre all'interno dell'istituto penitenziario. Il servizio è stato giocoforza interrotto a causa della progressiva erosione delle mura divisorie interne del carcere, che non garantiva la sicurezza necessaria al prosieguo del lavoro.                                                                               

Sample image

Sample image 

Sample image

green-coccarda

Sample image

facility-coccarda