Ulisse

COOPERATIVA SOCIALE

Cooperativa Ulisse

Ulisse nasce come cooperativa sociale di tipo B a Firenze nel 1998 grazie alla volontà di organizzazioni e persone del mondo del Terzo Settore, della cooperazione sociale, dell’associazionismo e di Enti pubblici, volta all'inserimento lavorativo di soggetti appartenenti alle categorie svantaggiate ai sensi della L.381/91. Finalizzata all'inserimento e all'integrazione lavorativa di persone in condizione di svantaggio, con un'originaria particolare attenzione all'area del disagio psichico, Ulisse cooperativa sociale assume nella realtà locale un importante ruolo grazie anche alla pluralità di servizi offerti. Dal 2017 diventa cooperativa di tipo A+B. Ulisse fa parte del Consorzio di Area Vasta Metropoli, situato in Firenze e che opera nelle aree territoriali di Firenze e Provincia, Prato e Pistoia. Aree commerciali di intervento della cooperativa: Bar-ristorazione, Riparazione e vendita di biciclette ed accessori, Pulizie e manutenzioni, Servizi di segreteria, centralino e guardiania, Servizi informatici, Progetti di inserimento lavorativo ed accompagnamento di soggetti svantaggiati in Aziende ed Enti pubblici.

Ulisse cooperativa sociale aderisce a Legacoopsociali e a Fidicooptoscana.

Organizzazione e struttura

L’Assemblea dei soci è l’organo sovrano di Ulisse Cooperativa Sociale.
 

Consiglio di Amministrazione

  • Presidente del Consiglio di Amministrazione: Giovanni Autorino
  • Vice Presidente: Romeo Mario Gatti
  • Consigliere: Roberta Rizzi
  • Consigliere: Chiara Cheloni
  • Consigliere: Teresa Innocenti

Struttura

  • Direzione: Giovanni Autorino
  • Coordinamento dei servizi, Direzione del Personale e Sistema Qualità: Romeo Mario Gatti
  • Amministrazione: Chiara Boschi
  • Formazione, Inserimenti lavorativi, RSPP, area carcere, facility managing: Cristiano Sciascia

 

Ulisse Cooperativa Sociale - sede legale: Via Leopoldo Galeotti, 7/9 - 50136, Firenze (FI); sede amministrativa: Via Attavante, 5 - 50143, Firenze (FI)

ROMEO GATTI è il Presidente del Consiglio di Amministrazione e Legale Rappresentante, Responsabile del Sistema Qualità, Gestione Risorse Umane, Coordinamento Servizi Biciclette, Pulizie e Manutenzioni, Guardianie e Sorveglianze, Prescuola. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CHIARA CHELONI è la Vicepresidente e Responsabile della Progettazione. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CRISTIANO SCIASCIA è il Responsabile del Sistema Prevenzione e Protezione, Area Carcere, Inserimenti Lavorativi, Segreteria Generale di New Staz.  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MARCO BIAGINI è il capotecnico dell'officina biciclette, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CHIARA BOSCHI (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) è la Responsabile Amministrativa

Il CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE è composto da ROMEO GATTI, CHIARA CHELONI, CHIARA BOSCHI, TERESA INNOCENTI e ROBERTA RIZZI.

15995198 1073484072778234 1230494858038067598 o - Copia FotoSketcher